Seguici su Facebook e Twitter

06
mag

0
BUILD UPON : nuovo piano per l’Europa finanziato dal progetto dell’Unione Europea Horizon 2020

BUILD UPON : nuovo piano per l’Europa finanziato dal progetto dell’Unione Europea Horizon 2020

E’ stato lanciato BUILD UPON il progetto promosso da Green Building Council per riqualificare il patrimonio immobiliare europeo.

I piani di riqualificazione a lungo termine delle strutture edilizie esistenti possono essere presentati fino al 30 aprile 2017 .

Questo prevede il BUILD UPON, il progetto lanciato da Green Building Council d’Europa, di cui fa parte anche GBC Italia.

L’iniziativa, distribuita su due anni, è finanziata dal progetto dell’Unione Europea Horizon 2020 e punta a incentivare l’attuazione di strategie nazionali a lungo termine per la messa in atto di opere di riqualificazione del patrimonio immobiliare di 13 paesi europei.

La data di consegna dei piani per la riqualificazione a lungo termine è stata spostata dal 30 aprile 2014 al 30 aprile 2016, in seguito alle difficoltà riscontrate dai paesi dell’UE nel consegnare a Bruxelles la documentazione nei tempi previsti.

BUILD UPON mira così a rafforzare gli obiettivi stabiliti dalla Direttiva sull’Efficienza Energetica, incentivando le strategie nazionali con strumenti regolatori locali in materia di efficientamento energetico del patrimonio edilizio.

Durante i prossimi due anni i paesi dell’Unione Euorpea dovranno quindi impegnarsi a realizzare progetti a lungo temine per rinnovare gli immobili esistenti, partendo da una mappatura dettagliata del panorama attuale.

*fonte newsimpianti

No Comments

Reply