Seguici su Facebook e Twitter

19
ago

0
canaleenergia

COMUNICAZIONE E SUPPORTO: IL RUOLO DEL COORDINATORE TERRITORIALE PER IL PATTO DEI SINDACI

Tratto da canaleenergia.com:

Dismessa l’attività nel settore prodotti petroliferi ed affini fino ai primi anni del 2000, Antonio De Crescenzo riveste la carica di Energy Manager sia per la pubblica amministrazione che  per aziende private. Dal 2010 diventa Mobility Manager di area e Project financing Manager e, tre anni dopo, ricopre la qualifica di coordinatore del progetto Paes nella Valle.

In qualità di coordinatore territoriale per il Patto dei Sindaci per l’unione comuni Valle dell’Orco riesce a promuovere con maggiore fermezza le proposte di efficientamento?

Il “Coordinatore territoriale” per il Patto dei Sindaci è a tutti gli effetti l’UE: per la Comunità Europea il ruolo dei coordinatori sul territorio è fondamentale. Queste figure devono avere la capacità di diffondere i principi dell’iniziativa Covenant of Mayors e devono essere di supporto agli enti che vogliono aderire ma che riscontrano difficoltà di carattere tecnico, organizzativo ed economico nell’affrontare l’unico atto obbligatorio derivante dell’adesione al Covenant: la redazione del Piano d’azione per l’Energia Sostenibile (Paes).

In qualità di Energy Manager e Mobility Manager sono il coordinatore del progetto “Il Paes nella Valle”. Il Joint-Paes che stiamo redigendo per i comuni… [CONTINUA A LEGGERE SU CANALE ENERGIA.COM]

No Comments

Reply