Seguici su Facebook e Twitter

03
mag

0
Convention sulla Riqualificazione e Gestione Sostenibile dei Patrimoni Immobiliari

Convention sulla Riqualificazione e Gestione Sostenibile dei Patrimoni Immobiliari

 Rebuild 2015 – Riva del Garda (TN) -25-26 Giugno 2015

Il settore immobiliare risente dei mutamenti radicali che hanno investito la nostra società, tutti i settori sono alla ricerca di nuovi modelli che tengano conto, da un lato delle nuove regole frutto delle contingenze economiche e dall’altro degli sviluppi sociali che inevitabilmente  modificano le abitudini e le necessità delle popolazioni.

La riqualificazione e la gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari rappresenta il nuovo cavallo di battaglia intorno al quale il settore deve riorganizzarsi.

Con oltre 18 milioni di abitazioni che necessitano di riqualificazione energetica, l’Italia ha il secondo patrimonio immobiliare più vecchio al mondo, inadeguato ad affrontare il futuro sotto molti punti di vista: energetico, estetico, funzionale, ambientale e della sicurezza sismica.

Con la riqualificazione energetica dei 18 milioni e più di abitazioni  l’Italia ha la possibilità di contribuire in modo strategico al raggiungimento degli obiettivi europei di riduzione delle emissioni di CO2.
Occore definire una linea politica forte, come hanno già fatto Germania e Inghilterra, per trasformare una responsabilità ambientale in un’opportunità per rilanciare l’economia e riposizionare un settore in difficoltà che pesa un quinto del nostro PIL.
REbuild 2015 si svolgerà in due momenti:

  • una think-tank il 25 e 26 Giugno a Riva del Garda con i massimi esperti internazionali del settore in cui approfondire, incontrare, sviluppare idee ed opportunità concrete;
  • un esclusivo appuntamento autunnale nel quale sintetizzeremo i messaggi emergenti per presentarli e commentarli con i vertici delle nostre aziende, associazioni ed istituzioni.

No Comments

Reply